L'AIAS di Castelvetrano protagonista del concorso voluto per garantire standard di accessibilità e sicurezza nel Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa. A luglio gli studenti partecipanti al concorso hanno visitato l'area archeologica, osservandola con l’occhio dei futuri professionisti attenti a garantire la fruizione di questi tesori culturali.
Una nuova avventura e una sfida vinta, per la Sezione AIAS di Castelvetrano, che ha promosso “Aurora”, laboratorio di teatro, danza e musica: 14 ragazzi coinvolti in un percorso di relazione che ha annullato le distanze.
Per rendere il turismo accessibile a tutti servono una nuova visione e gestione del patrimonio culturale ed investimenti, pubblici e privati, utili a realizzare infrastrutture volte all’inclusione e in grado di produrre sviluppo socio-economico. E’ quanto è emerso nel corso del convegno sul tema “Turismo & Disabilità: l’offerta turistica per i disabili in Sicilia, occasione di sviluppo economico e di integrazione sociale”, promosso dalla Sezione AIAS di Castelvetrano.